10 febbraio: Raccolta del Farmaco
Domani, sabato 10 febbraio, avrà luogo in tutta Italia la Giornata di "Raccolta del Farmaco" per rispondere al bisogno farmaceutico di poveri e bisognosi. Anche quest’anno, nella nostra cittadina, grazia al contributo dell'associazione Noci Banco Solidale, hanno aderito all’iniziativa ben cinque Farmacie (Centrale, Gasparro, Masi, San Rocco e Trerotoli). Alla raccolta saranno destinati anche i farmaci acquistati presso la Farmacia San Marco di Locorotondo.
Chi vorrà partecipare a questa iniziativa, potrà recarsi presso le farmacie che aderiscono alla Giornata e acquistare farmaci da banco che verranno donati a persone bisognose di Noci, che ne hanno fatto richiesta.
"Rispondere ad un bisogno concreto significa aiutare chi è nel bisogno a risollevarsi, a recuperare normalità e dignità, attraverso un gesto di carità che educa alla gratuità e alla condivisione, prima di tutto, chi lo compie: e ognuno diviene per l’altro un compagno di cammino, diventa un uomo nuovo. Così la carità genera un popolo con un’umanità cambiata, che può sorgere solo da qualcosa di totalmente gratuito" si legge nel comunicato di presentazione dell'evento a cura di Noci Banco Solidale.